giovedì 8 maggio 2014

Biografia dei nostri candidati.



Nicola Pedron
45 Anni Diploma Perito Agrario
Area Manager settore  Non Alimentare per una Multinazionale della Grande Distribuzione
Coordinatore No Food nella Centrale di Acquisto.
Sono da 24 anni nel mondo dei supermercati inizialmente come Adetto vendita per poi arrivare dopo varie esperienze a più livelli  fino all’incarico attuale.
Gestisco una squadra di 7 collaboratori che tutti i giorni sono alla ricerca delle migliori opportunità da offrire ai nostri clienti.
Amo viaggiare e correre in Bicicletta e tutto ciò che mi fa restare in contatto con la Natura.
‘’ La linea retta è la più semplice, eppure è la più difficile da tracciare.‘’
Paolo Poli
‘’Citare le cattive azioni degli atri per giustificare le proprie è come lavare le mani nel fango’’.
Ignazio Cantù


Fausto Sapere
37 anni Psicologo del Lavoro e del Benessere, 
mi occupo di Benessere aziendale, monitoraggio del lavoro stress-correlato e Tecniche psicologiche di Rilassamento e Ricarica. Sono operatore di Training Autogeno di Base, Superiore e per la Psicoprofilassi Autogena alla maternità. Sono masterizzato in Tecniche del Rilassamento e perfezionato in marketing e comunicazione presso l’Università degli Studi di Padova. Lavoro sia nel territorio comunale presso un poliambulatorio privato per quanto riguarda le tecniche di rilassamento e le consulenze psicologiche sia nel territorio regionale collaborando con aziende ed enti per la parte del monitoraggio sul lavoro stress-correlato.
Residente da sempre a Sarmeola, ritengo che il nostro Comune, accanto a pregi oggettivamente positivi, abbia alcune gravi problematiche non affrontate in modo adeguato dalle precedenti amministrazioni e un territorio con un grande potenziale sociale, lavorativo e naturalistico assolutamente non valorizzato.
Già attivo nella politica professionale, mi presento come candidato consigliere alle prossime amministrative per mettere a disposizione della cittadinanza e del nostro territorio le mie competenze, la mia esperienza di persona e professionista e la mia passione nell’affrontare le sfide e nel creare nuovi progetti. Penso ad un Comune che sappia ascoltare e recepire le domande e le esigenge dei cittadini, che sappia valorizzare le potenzialità del territorio, un Comune attivo, innovativo, presente e recettivo.
Da consigliere, mi impegnerò particolarmente per istituire uno sportello psicologico e uno legale gratuiti per i cittadini; per un Comune che dialoghi attivamente con le persone, aziende e attività commerciali attraverso molteplici canali; per risolvere i gravi problemi di viabilità presenti in alcuni punti del territorio e mai affrontati nel passato. 

Marco Parnigotto
41 anni, Consulente Finanziario
Rubanense da sempre e da sempre con gli occhi nel nostro territorio e nei progetti rimasti tali. La voglia di vedere il mio comune splendere di luce nuova adeguata al ritmo dell’innovazione e del progresso è diventata esplosiva per me e per tutti noi di Rubano, Sarmeola, Villaguattera e Bosco.  Concretizziamo insieme il nostro nuovo Rubano.
4-5 febbraio 2014 alluvionato e rimasto tale.






Sabrina Amistà
45 anni Diploma di Infermiera Professionale
Sin dall’età di 18 anni dipendente della Sanità Pubblica dove mi dedico alla mia professione seguendo periodicamente corsi di formazione professionale per migliorare costantemente le mie
conoscenze, prestando particolare interesse alle aree materno/infantile, amministrativo e di coordinamento.
Madre di due splendidi ragazzi ai quali mi sono dedicata quasi completamente, lasciandomi coinvolgere come organizzatrice nel corso delle loro tappe evolutive di crescita, da tutte le iniziative
promosse dalle scuole dai centri sportivi e/o parrocchiali da loro frequentati.
Nel precedente Comune di residenza dove ho vissuto per parecchi anni, ho contribuito attivamente nel ruolo di consigliere comunale e anche come presidente/coordinatore dell’iniziativa Piedibus che oggi vede coinvolte e lo dico con orgoglio, tutte le scuole primarie del
territorio stesso.
Residente a Rubano, in realtà, da poco più di un anno ma considerandomi una persona creativa e dinamica, spero che questa mia candidatura trovi riscontro nella citazione di - Demostene - che dice
“Le piccole opportunità sono spesso l’inizio di grandi imprese”.

Roberto Buoso
Di anni 67, coniugato con tre figli stupendi, dirigente di azienda.
Vivo a Rubano da 30 anni, amo il dialogo e do la mia disponibilità a d incontrare le persone per costruire insieme un futuro migliore. Metto a disposizione di tutti le mie esperienze lavorative, “trasporti e viabilità” per dare servizi migliori agli studenti, lavoratori, anziani e accompagnare i ragazzi che presentano situazioni di disagio o diversamente abili.




Jacopo Marcato
22 anni, abito a Bosco di Rubano da quando sono nato.
Dopo essermi diplomato all’Istituto d’Arte Pietro Selvatico mi sono iscritto al corso di laurea in Scienze dell’architettura all’Università IUAV di Venezia che tutt’ora frequento, oltre a lavorare part-time presso SKA SICURA e lo studio ParsifalDesign, sono iscritto al Roccia Rugby Rubano dal 2009. Mi sono sempre piaciuti gli sport in cui ci si mette in discussione e dove è fondamentale riuscire a fare squadra. Il rugby, negli anni, mi ha insegnato a combattere e ad essere competitivo. Amo le attività all’aria aperta, e stare a contatto con le persone: grazie a queste mie passioni, ho iniziato a dedicarmi, con alcuni amici, all’organizzazione di eventi.
Sono il più giovane candidato della lista Forza Rubano. Ho deciso di candidarmi perché non riesco a criticare senza fare niente. Troppo spesso le persone si lamentano ma sono indifferenti alla politica, pensano che non li riguardi. Io voglio provare a fare qualcosa in prima persona mettendo tutto me stesso, come sono solito fare nello sport e nella vita, garantendo la massima responsabilità nelle scelte, nelle decisioni e nella quotidianità. Responsabilità nei confronti della mia generazione impegnandomi a garantire un’amministrazione più attenta e più presente nei confronti di ogni singolo cittadino, oltre che ad un territorio più fruibile e più vivibile.
Con la formazione di questa squadra abbiamo iniziato a costruire la base di un cambiamento per il futuro.
La voglia di novità si sente nel territorio, adesso dobbiamo trasformare il desiderio in voto. Noi ci crediamo.
 
Alessandra Sartori
48 anni, Bancario, 2 figlie.
Da 40 anni vivo a Rubano e sono a contatto tutti i giorni con i cittadini del nostro Comune e conosco i problemi che ci coinvolgono. Credo che il nostro territorio debba essere assolutamente migliorato nei servizi, tutela alla sicurezza (alluvione) di noi adulti e sopratutto dei nostri figli.





Giuseppe Furegon 
59 anni
La forza del cambiamento è credere di poterlo realizzare, con una guida forte per un futuro sereno.










Filippo Zecchinato
Ho 25 anni e vivo nel comune di Rubano da quando sono nato.
Mi sono diplomato nel 2009 all’istituto tecnico per geometri G.B. Belzoni.
Negli anni successivi mi sono iscritto al registro praticanti presso il collegio dei Geometri di Padova e ho svolto il praticantato presso uno studio di architettura sito nel nostro comune.
Nell’ultimo anno ho cambiato strada aprendomi un negozio di sigarette elettroniche nel comune di limena.



Romina Zulian
Nata a Padova il 9 aprile 1974, sono mamma di due bambini Gianmarco di 10 anni e Giulio di 9, che mi riempiono il cuore di amore e le giornate di impegni.
Nata e cresciuta a Sarmeola per 30 anni mi sono trasferita, da qualche anno a Mestrino.
Lavoro da quando ho 16 anni come parrucchiera, è un lavoro molto gratificante e divertente che mi permette di stare a contatto con le persone ogni giorno.
Nessuna esperienza politica diretta, ma attenta e continua osservatrice dei fenomeni sociali, politici ed economici del territorio. Credo alla partecipazione dei cittadini, alle scelte informate e condivise e che la politica sia un servizio alla comunità da svolgere con efficienza e trasparenza.
Mi piace dedicare parte del tempo libero a due grandi passioni, quella per gli animali e quella per le camminate all’aria aperta.
Nella mia vita ho sempre creduto in valori quali l’onesta, la coerenza e la comprensione dei bisogni altrui, valori che ritengo imprescindibili non solo nel percorso di vita di ciascun uomo ma anche nell’ottica di un miglioramento del sistema collettivo.

Filippo Seresin 
28 anni, Commerciante. 
Raccolgo tutti i giorni informazioni utili al cambiamento e al benessere del nostro comune.
Mi candido per concretizzare progetti che soddisfino le esigenze della nostra comunità.





Mauro Cappellari
Ho 43 anni e sono residente dalla nascita nel comune di Rubano. 
Sposato e con due figli di 9 e 6 anni, sportivo da sempre, vivo attivamente con la mia famiglia gli eventi e le manifestazioni comunali e soprattutto lo sport; sono infatti dirigente e allenatore di una scuola di calcio di bambini alle prime esperienze.La mia carriera lavorativa è iniziata a 15 anni e partendo da semplice magazziniere sono poi arrivato nel corso degli anni alla completa gestione dell’ufficio acquisti e del personale.Pur continuando a lavorare, con molti sacrifici, ho frequentato la scuola serale e mi sono diplomato perito elettronico all’ITIS F.Severi. Dopo il diploma ho intrapreso la mia carriera lavorando per un’azienda di prodotti elettronici, fino ad arrivare ad essere un affermato imprenditore nel settore dei prodotti elettronici per il gioco da intrattenimento.Ad oggi vorrei mettere la mia quasi trentennale esperienza lavorativa maturata nel privato, a totale servizio e beneficio del mio comune. Infatti, nel corso del tempo, ho dovuto imparare a superare molte difficoltà e ho capito che è facile criticare ma molto più difficile proporre e costruire.Con la mia candidatura miro a sviluppare un progetto che possa dare i frutti migliori per il nostro presente e un futuro più sicuro e sereno per i nostri figli.


Barbara Aguiari 
49 anni, Consulente Finanziario
Da 28 anni a Rubano sposata con un figlio, da sempre a contatto con la gente recependo problematiche sociali ed economiche vincolanti per lo sviluppo delle persone e famiglie.
Ritengo che la scuola sia il primo luogo dove poter affrontare tutti i temi necessari per vivere al meglio il cambiamento in corso per non trovarci impreparati a gestire il futuro.




Federico Tormene
44 anni, Geometra, Agente di Commercio. 
Papà di due splendidi bambini, Rubanese dall’età di due anni, affezionato al mio paese e pronto a collaborare con la Sua Gente con nuovi stimoli per una crescita futura.





Marta Ceccarelli
39 anni, illustratrice e operatrice didattica, laureata in lettere con indirizzo storico artistico e archeologico presso l'università di Padova.
Sposata con due figlie. Residente a Bosco di Rubano dal 2008. Inserita nella realtà scolastica territoriale col ruolo attivo di rappresentante di classe, sia per la scuola dell’infanzia che per la primaria. Lavoratrice poliedrica e attiva in diverse realtà (scuole, comuni,musei, biblioteche e società sportive) e con ruoli differenti, ma tutte con un unico denominatore: i bambini. Tutti settori e ambiti di cui conosco bene le problematiche e le necessità, in special modo, appunto, relativamente al mondo dell’infanzia e la
pre-adolescenza.

Moira Vescovi

35 anni originaria di Camponogara. 
Sono arrivata a Padova per lavoro e mi sono stabilita a Rubano per amore. Amo stare all’aria aperta e sono appassionata di sport,  ecologia e cucina. Con una bambina piccola sento l esigenza di spazi riservati alla loro crescita, di attività da poter condividere insieme dove possa apprendere l importanza per la cultura, il rispetto degli spazi comuni la bellezza del nostro territorio.

















Nessun commento:

Posta un commento